Thundervolt NK-E, la mini naked elettrica italiana presentata al Motor Bike Expo 2019 | Hardware Upgrade

2022-08-20 05:34:52 By : Mr. Jack Zhang

Una piccola moto scarenata con ruote da 12" e motore elettrico integrato nella ruota posteriore, in grado di fornire da subito tanta coppia se pur mantenendo un'elevata facilità di utilizzo grazie ad una raffinata modularità dell’acceleratore e ad una ciclistica bilanciata

Thundervolt NK-E, si chiama così la piccola mini moto naked elettrica realizzata da un progetto portato avanti da Loris Reggiani, ex pilota e ora commentatore del Motomondiale, insieme agli amici e soci, Giuseppe Sassi e Bruno Greppidi.

Una piccola moto scarenata con ruote da 12" e motore elettrico integrato nella ruota posteriore, in grado di fornire da subito tanta coppia se pur mantenendo un'elevata facilità di utilizzo grazie ad una raffinata modularità dell’acceleratore e ad una ciclistica bilanciata.

Nata per divertire praticamente chiunque ci salga in sella, dal neofita al pilota esperto, e poter essere utilizzata in qualunque ambito senza generare inquinamento acustico e allo scarico.

Il modello NK-E, presentato alla passata edizione del Motor Bike Expo 2019, appuntamento annuale della città di Verona, è il frutto di due anni di sviluppo, e svariati perfezionamenti effettuati sul campo: il risultato è una moto compatta con a disposizione un motore da 4 kW continuativi, 8 kW di picco, sufficiente per raggiungere una velocità di 90 km/h in una quarantina di metri; il tutto in abbinamento ad un pacco batteria ai polimeri di litio da 40 Ah e 72 V di tensione, sufficienti per offrire 30 minuti di divertimento in pista senza compromessi nelle prestazione, e con la possibilità di sostituire l'intero pacco in pochi minuti.

A completare il pacchetto, in dotazione alla NK-E, è previsto un software per variare le curve del freno motore, dell'accelerazione e della velocità massima, in maniera molto semplice, anche tramite tecnologia bluetooth.

Nel seguito una sintesi della scheda tecnica: Telaio: traliccio in tubi tondi di acciaio di derivazione agonistica (miniGP) Forcellone: monobraccio a traliccio in acciaio Lunghezza: 1.580 mm Interasse: 1.120 mm Peso: 85 kg Sospensione anteriore: telescopica a steli rovesciati Sospensione posteriore: monoammortizzatore Freno anteriore: disco da 220 mm con pinza a 4 pistoncini Freno posteriore: disco da 200 mm con pinza a 1 pistoncino Gomma anteriore: 100/80-12" Gomma posteriore: 120/80-12" Potenza motore: 4 kW nominali, 8 kW di picco Coppia: 168 Nm Batteria: 72V - 40 Ah, facilmente sostituibile Durata carica: 30 minuti (in pista) Durata ricarica: 60 minuti circa

Per il momento non ci sono informazioni circa prezzo e disponibilità di questa Thundervolt NK-E; per maggiori informazioni e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa mini-moto elettrica e a seguire il relativo canale YouTube.

Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".